Alternanza scuola-lavoro: un modo utile di fare arte insieme ai ragazzi del Liceo Artistico

Si conclude oggi il percorso di alternanza scuola-lavoro che ha visto impegnata la classe quarta D del Liceo Artistico A.Frattini  di Varese, insieme agli ospiti e operatori dei Centri di Bobbiate e La Nuova Brunella. L’esperienza durata diversi mesi ha permesso di far incontrare la scuola con il mondo della disabilità e dell’autismo, l’arte con gli interventi riabilitativi, gli studenti con le persone fragili che frequentano i nostri Centri. Gli studenti, a conclusione di questa esperienza, hanno presentato i progetti sulle stimolazioni multi sensoriali realizzati in piccoli gruppi che sono stati poi donati a beneficio dei nostri ospiti.

Katia Mina, Responsabile del Polo Bobbiate che ha coordinato le attività, spiega: “E’ stato un reciproco scambio di prospettive. Siamo molto entusiasti del percorso fatto e anche i nostri ospiti sono stati molto partecipativi. Spero che potremo ripetere l’esperienza con altre classi”.

I ragazzi  del Liceo hanno dunque sperimentato “un modo utile di fare arte” e insieme ai nostri ospiti hanno vissuto una bella esperienza di inclusione sociale.
Grazie a tutti per aver partecipato e alla prossima!