CA Bregazzana

CAT di BregazzanaLa Comunità Alloggio di Bregazzana è una comunità di accoglienza temporanea per minor con disabilità intellettiva e/o relazionale, con l’obiettivo di sostenere le responsabilità famigliari.

E’, per il momento, un servizio innovativo e sperimentale che la Fondazione ha realizzato in collaborazione con il Comune di Varese.
Più precisamente si tratta di una piccola comunità con 6 posti letto pensata sottoforma di “unità di crisi”
per accogliere, su segnalazione dei servizi, bambini e adolescenti con disabilità, con difficoltà famigliari.
Questo per il periodo necessario al superamento di gravi eventi o situazioni di stress che possono accadere per varie ragioni all’interno della famiglia.

Via F. Crispi, 4– 21100 Varese – tel: 0332/281025 e fax: 0332/284454
Responsabile Area Sociale: dott.ssa LUISELLA CARCHEN – tel. 0332/326575 – Mail: luisellacarchen@fondazionepiatti.it

Coordinatrice di struttura: ALESSANDRA TESTA

MODULO DI INSERIMENTO