Carnevale 2015 in Fondazione Piatti

carnevaleIn pieno svolgimento i festeggiamenti del Carnevale nelle strutture di Fondazione Piatti per divertirsi tra spettacoli, feste a tema e tanti dolci insieme con tutte le persone con disabilità delle quali ci prendiamo cura e le loro famiglie. Domenica scorsa, 15 febbraio, la RSD Sesto Calende ha aperto il calendario delle iniziative festeggiando il Carnevale con gli amici clown volontari che hanno intrattenuto i nostri ospiti per l’intero pomeriggio. Lunedì 16 febbraio è stata la volta degli ospiti del polo di Bobbiate, che a partire dalle ore 14.00, hanno animato il ballo in maschera presso la sala parrocchiale dell’oratorio con tanto di karaoke.

La festa di Carnevale al polo di Melegnano si è svolta martedì 17 febbraio dalle 14.00  alle 16.00 presso il  CDD, e ha visto coinvolti tutti gli ospiti del CCD, quelli della CSS e i nostri volontari.

Al CDD Bregazzana invece tutto è pronto per la festa che sarà all’ordine della giornata di giovedì 19 febbraio, quando a partire dalle ore 11.00 gli ospiti celebreranno il Carnevale con sedute di trucco&parrucco a tema, per poi proseguire nel pomeriggio con giochi a squadre e concluderanno i festeggiamenti con la merenda a base di dolci tradizionali.

Sempre giovedì alle ore 15.00, uno spettacolo di giocoleria, seguito da balli in maschera, divertirà gli ospiti della RSD San Fermo e a seguire un ricco buffet.

Anche al CRS di Besozzo, la gola farà da padrona infatti i nostri ospiti potranno deliziarsi con una “merendona” di frittelle e chiacchiere.

In chiusura alla settimana più stravagante dell’anno, nella giornata di venerdì 20 febbraio, grandi festeggiamenti per il CTRS Milano e al CDD Besozzo.

Nella mattinata, i piccoli ospiti della struttura milanese, con le loro famiglie, festeggeranno negli spazi riabilitativi per poi continuare con maschere, stelle filanti e coriandoli in sala break, tra tortelli e chiacchere; mentre per gli ospiti più grandicelli è previsto un pranzo al sacco verso le ore 12.00 e proseguiranno nel pomeriggio i festeggiamenti in maschera.

Festa a tema musicale per il CDD Besozzo tra le ore 14.30 e le 16.00, quando tutti gli utenti e operatori, opportunamente truccati e mascherati, saranno impegnati in un pomeriggio di musica e balli, senza dimenticare le delizie preparate con la collaborazione delle famiglie.

Doppio appuntamento per i ragazzi della CT Fogliaro, che durante la mattinata di sabato 21 febbraio saranno impegnati nella preparazione di chiacchiere e frittelle e nella realizzazione delle mascherine che un piccolo gruppo di loro potrà sfoggiare nel pomeriggio alla sfilata dei carri, accompagnati dagli operatori.

Ancora una volta dunque, non manca la voglia di festeggiare, divertirsi e stare insieme. Buon Carnevale da Fondazione Piatti!