foto della sede

Fondazione Piatti viene costituita nel 1999 per volontà di un gruppo di genitori soci di Anffas Varese, motivati dalla necessità di individuare un ente capace di gestire professionalmente i servizi esistenti e svilupparne di nuovi.
Dal 1° gennaio 2000 Fondazione Piatti ha iniziato l’operatività occupandosi della gestione di due Centri Diurni di Bobbiate e Bregazzana e della struttura residenziale di San Fermo. Da quel momento le attività si sono sviluppate nella direzione indicata dalle politiche di indirizzo che avevano al centro la piena realizzazione del “Progetto di Vita” Anffas per le persone disabili gravi; ciò ha significato, per Fondazione Piatti e il territorio, la realizzazione di nuovi servizi in collaborazione con la Regione Lombardia e le istituzioni locali.

Dal 2000 ad oggi l’impegno di Fondazione Piatti ha portato alla realizzazione di nuove unità di offerta che consentono di rispondere ai bisogni di più di oltre 400 ospiti assistiti quotidianamente da circa 450 tra operatori dell’area sanitaria e socio-assistenziale e volontari. A partire dal 2006 la Fondazione ha iniziato a operare anche fuori dal territorio della provincia di Varese, prendendo in gestione i servizi dell’Anffas di Melegnano (MI).
Oggi Fondazione Piatti è riconosciuta come qualificata realtà nella rete dei servizi alla persona.

Per ripercorrere tutte le tappe della storia di Fondazione Piatti dal 1999 al 2014 scarica la presentazione estesa.