Chi Siamo

attività fondazione piattiLa Fondazione Renato Piatti Onlus (d’ora in poi nominata Fondazione Piatti) è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale costituita a Varese per volontà di alcuni soci della locale Anffas (Associazione Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o razionale) allo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie.
L’Anffas nazionale ha riconosciuto alla Fondazione Piatti lo status di “ente a marchio Anffas”.

Il territorio di riferimento è la regione Lombardia entro la quale la Fondazione opera in ambito sanitario, socio-sanitario integrato e socio-assistenziale.

Gestisce attualmente 15 strutture, articolate in centri diurni, residenziali e in centri riabilitativi per l’infanzia e l’adolescenza, assistendo complessivamente oltre 440 tra bambini, adolescenti, adulti e anziani.

I servizi offerti sono accreditati dalla Regione Lombardia che ne detta gli standard di qualità minimi che la Fondazione, per nome e per conto delle famiglie, si propone di elevare al fine di rispondere ai diversi bisogni che intervengono nelle varie età della vita (Progetto di vita).

Con questo scopo Fondazione Piatti, ponendo in primo piano l’unicità della persona, si prefigge di dare la miglior risposta possibile alle diverse esigenze di presa in carico degli ospiti, attraverso la realizzazione di progetti individuali.

LE CREDENZIALI

Fondazione Piatti:

• un ente a marchio Anffas;
  • è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale);
  • gestisce servizi accreditati dalla Regione Lombardia;
  • ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione qualità, certificato conforme alla norma ISO 9001:2008 per la sede amministrativa e per tutte le unità di offerta.