Fondazione Piatti e Anffas Varese tifano per Sara ai Campionati Italiani di Canottaggio di Gavirate

canottaggiomormandosara

Fondazione Renato Piatti onlus e Anffas onlus di Varese oggi conosceranno Sara Mormando e la sua “sana famiglia autistica”, così come il papà Gaetano l’ha definita nel documentario andato in onda lo scorso 3 aprile allo Speciale Tg1 della Rai (link del video). Sara è una ragazza di Palermo di 15 anni con autismo a buon funzionamento, ha una sorella di due anni più giovane che si chiama Giulia e anche lei soffre di autismo. Sara è una gran sportiva, infatti è stata convocata ai prossimi Campionati Italiani Under 23 di canottaggio che si svolgeranno a Gavirate l’11 e il 12 giugno 2016 e gareggerà con i colori della Canottieri Palermo. La ragazza ha espresso il desiderio di avere con lei mamma e papà, così Fondazione Piatti, insieme con Anffas Varese e con il prezioso contributo dell’Agenzia Viaggi Giuliani Laudi di Varese accoglieranno Sara e i suoi genitori e tiferanno per lei in questa importante gara. Una storia che dimostra ancora una volta che nonostante, attraverso e con l’autismo si diventa grandi. L’autismo è una condizione da riconoscere, sostenere e “attrezzare” per una vita che sia il più possibile di qualità e questo è quello che ci auguriamo per Sara e la sua famiglia.

In bocca al lupo per la gara da parte di tutti noi di Fondazione Piatti e Anffas Varese!