La Nuova Valletta

Uno spazio all’aperto dedicato all’attività psico-fisica adattata

La Nuova VallettaDOVE: presso la Residenza Sanitaria “Piero Manfredini” in Via Monte Cristallo 26, a San Fermo di Varese. La struttura è stata oggetto nel 2012 di importanti interventi di riqualificazione. La prima fase dei lavori si è conclusa con l’intitolazione della struttura alla memoria di Piero Manfredini, ex amministratore di Fondazione Piatti.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Con il progetto “La Nuova Valletta” Fondazione Piatti intende creare uno spazio all’aperto dedicato all’attività psico fisica e all’incontro con la comunità. Il progetto consiste in un intervento di riqualificazione dell’area verde esistente chiamata “Valletta” in
modo da renderla fruibile in condizioni di massima sicurezza.

BENEFICIARI: 60 adulti e anziani con disabilità fisica e intellettiva ospiti della Residenza “Piero Manfredini”, ai quali si aggiungono le oltre 100 persone che lavorano all’interno della struttura e la popolazione anziana del territorio. Studi recenti dimostrano che un programma sistematico di attività fisica adattata (APA) migliora significativamente il benessere psicofisico della persona tardo adulta/anziana con disabilità ospite di strutture residenziali.

Per maggiori informazioni, contattate l’Ufficio Comunicazione e Fund Raising, Tel. 0332.833.911 – mail comunicazione@fondazionepiatti.it

SOSTIENI QUESTO PROGETTO