RSD Sesto Calende ospita “The First Global War: 1914-2014”, una mostra promossa dall’Ass. 46° Parallelo

12_marzo_mostra_guerreSabato 12 e domenica 13 marzo, la RSD di Sesto Calende, dove Fondazione Renato Piatti onlus si prende cura di oltre 30 persone con disabilità intellettiva e relazionale, ospiterà la mostra “The First Global War 1914-2014”, promossa dall’Associazione 46° Parallelo. Questa mostra, curata da Raffaele Crocco, inventore e direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, per anni reporter in zone di guerra, raccoglie 55 fotografie di reporter europei che hanno vinto Pulitzer o Robert Capa Gold Medal, 5 grandi infografiche, informazioni, video di Medici senza frontiere e altri autori, per raccontare la tragedia della guerra per quello che è, entrando nella vita di chi la subisce, analizzandone i risvolti geo-politici e umani, tracciandone la continuità in 100 anni di follia.
L’obiettivo della mostra è soprattutto parlare alle ragazze e ai ragazzi delle scuole. È lì che nascono le idee che fanno diventare cittadini informati e liberi. È da lì che bisogna partire per spiegare cosa davvero è la guerra. Vi aspettiamo sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e domenica, con i seguenti orari: al mattino dalle ore 10 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in Via Lombardia, 14 a Sesto Calende (VA).

Fondazione Piatti desidera ringraziare il curatore della mostra e tutte le persone che hanno collaborato e collaboreranno per la buona riuscita dell’iniziativa

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina della mostra.