A Busto Arsizio posa della prima pietra della nuova Comunità di Via Piombina

A Busto Arsizio, in Via Piombina, vicino all’attuale Comunità Socio Sanitaria gestita da Fondazione Piatti, sono stati avviati i lavori di costruzione di una nuova Comunità Alloggio per persone con disabilità. Mercoledì 20 Febbraio alla posa della prima pietra erano presenti Pietro Magistrelli, Presidente di Anffas onlus di Busto Arsizio, Franco Mazzuchelli Presidente di Lion Ravera, enti promotori del progetto. Accanto a loro le più alte autorità cittadine: il sindaco Gigi Farioli, e il suo vice Giampiero Reguzzoni, oltre al prevosto Monsignor Severino Pagani e alla presidente di Fondazione Piatti,

Cesarina Del Vecchio.

La nuova costruzione consentirà di ospitare altre dieci persone, rispondendo ad un bisogno impellente del territorio. L’attuale Comunità, gestita da Fondazione Piatti, è infatti al completo  con 20 utenti e 4 posti letto dedicati ai periodi di “sollievo” per le famiglie. Un progetto fortemente voluto dall’Anffas di Busto Arsizio che verrà realizzato grazie al personale contributo di alcuni soci fondatori della stessa e della Fondazione Lion Ravera, oltre che alle oblazioni della cittadinanza bustocca.