7 Aprile 2013 torna Anffas in piazza e il cineforum

Domenica 7 aprile 2013 torna, per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento nelle principali piazze italiane con “Anffas in Piazza – VI Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, per sensibilizzare e informare i cittadini sui temi della disabilità intellettiva e relazionale. In occasione di questo grande evento che coinvolge oltre 200 realtà associative, Anffas Varese organizza un cineforum aperto a tutti dal titolo:

“AMORE, AFFETTI, AMICIZIA E …4 film dibattito per riflettere insieme”. Si tratta della seconda edizione di questa speciale iniziativa, che oltre a promuovere l’inclusione sociale a tutti i livelli, intende offrire agli spettatori nuovi strumenti di interpretazione della disabilità, stimolando la curiosità e il dibattito attraverso uno strumento coinvolgente quale è il cinema.

L’ingresso è gratuito. Vi aspettiamo numerosi!

Di seguito la programmazione:

BENNY E JOON (U.S.A., 1998)

Domenica, 7 aprile 2013 ORE 21

Salone dell’oratorio – Via Macchi, 5 – Varese Bobbiate

Presentazione di Alessandro Leone

BUON COMPLEANNO MR. GRAPE (U.S.A., 1993)

Giovedì, 11 aprile 2013 ore 21

Cinema Castellani – Via Acquadro, 32 – Azzate

Presentazione di Alessandro Leone

LE CHIAVI DI CASA (Italia, Francia, Germania 2004)

Domenica, 14 aprile 2013 ore 21

Cinema Parrocchiale – Via Porro, 64 – Induno Olona