Grande solidarietà a “Una cena per un progetto”

Una cena per un progetto

Giovedì scorso si è svolta l’annuale serata di beneficenza organizzata da Fondazione Piatti e Anffas Varese nell’hotel più prestigioso della città e i risultati sono stati davvero entusiasmanti! “Una cena per un progetto”: questa la ricorrenza che ha riempito di 262 persone il grande salone liberty del Palace Grand Hotel di Varese.
“Sono felice nel vedere così tante persone riunite qui, questa sera, per dimostrare il loro affetto e sostegno alla Fondazione”, sono state queste le parole introduttive della Presidente Cesarina Del Vecchio vedendo la sala gremita di amici e sostenitori. Grazie alla generosità di tutti è stato raccolto il sostegno economico necessario per acquistare gli arredi e le attrezzature di una intera comunità del nuovo centro che nascerà nel quartiere Fogliaro…

Un “mattone” prezioso per la realizzazione del progetto “Fogliaro 2010”: la prima struttura terapeutica per minori con patologie psichiche nella provincia di Varese, composta da due comunità che ospiteranno sette ragazzi ciascuna. Un progetto che vedrà Fondazione Piatti impegnata per i prossimi due anni.
Tra i partecipanti anche il Sindaco di Varese Attilio Fontana che, malgrado i suoi impegni, ha voluto essere presente riconoscendo l’importanza del progetto presentato e del lavoro che quotidianamente la Fondazione svolge per il benessere del territorio.

Dopo la restituzione dei risultati raggiunti lo scorso anno, presentati da un video, Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Piatti, ha illustrato nei dettagli il progetto della serata sottolineando l’utilità che il centro di Fogliaro ricopre perché risponderà a un bisogno che da anni è sentito da parte delle famiglie della provincia di Varese, oggi costrette a rivolgersi a strutture extra provinciali e regionali.
A seguire la Vicepresidente Maria Lazzati ha lanciato la consueta lotteria di raccolta fondi, resa speciale dai preziosi oggetti offerti dalle aziende amiche di Fondazione Piatti e che, tra uno sguardo allo splendido panorama e un piatto prelibato, ha portato in sala il divertimento e deliziato i più fortunati con fantastici premi.
La risposta dei presenti ha confermato l’interesse verso le attività della Fondazione e i risultati hanno superato le attese! Sono stati raccolti 24.000 euro, con i quali Fondazione Piatti potrà acquistare gli arredi e le attrezzature acquistare gli arredi e le attrezzature di una intera comunità del nuovo centro che nascerà nel quartiere Fogliaro.

“Fondazione Piatti è onorata di essere circondata da tanti amici che continuano a stare al suo fianco – conclude la Presidente – grazie a tutti di cuore. Stasera la solidarietà di tutti aiuterà tanti ragazzi a cambiare la loro storia di vita!”