Oltre 325 ore di musicoterapia per i bambini del CRS Besozzo grazie alla Campagna Natale Solidale 2014

Infografica_Natale_Solidale_2014L’equivalente di oltre 325 ore di musicoterapia per i piccoli ospiti del nostro CRS di Besozzo, è questo il risultato concreto e tangibile della Campagna Natale Solidale realizzata da Fondazione Piatti nel 2014. Grazie alle donazioni ricevute dalle persone e dalle aziende che hanno scelto i prodotti solidali di Fondazione Piatti, abbiamo infatti raccolto un contributo di oltre 11.400 euro, a favore del progetto “TUTTA UN’ALTRA MUSICA”, la musicoterapia praticata nel Centro Riabilitativo Semiresidenziale (CRS) di Besozzo (VA). Questo monte-ore di musicoterapia porterà idealmente la firma di tutti i donatori che hanno aderito alla nostra Campagna Natale Solidale 2014. A loro va la nostra più viva riconoscenza: il progetto TUTTA UN’ALTRA MUSICA continuerà così la sua piena attività a favore dei bambini con disabilità, ai quali la musicoterapia regala la possibilità di esprimere e percepire le proprie emozioni, di mostrare o comunicare i propri sentimenti o stati d’animo attraverso il linguaggio non-verbale. La musicoterapia rappresenta un “plus” di qualità che va oltre gli standard richiesti dagli enti di accreditamento e che pertanto è totalmente a carico della nostra Fondazione.

TUTTA UN’ALTRA MUSICA è un progetto tuttora attivo; per continuare a sostenerlo, donando altre ore di musicoterapia, clicca qui.