Prossimi appuntamenti formativi per i nostri operatori

croceProsegue con alcuni appuntamenti di grande interesse il piano formativo 2013 di Fondazione Piatti. Il professor Luigi Croce, docente di Pedagogia Speciale all’Università Cattolica di Brescia e già protagonista di un ciclo di incontri presso la nostra Fondazione nel 2012, terrà due giornate di formazione, presso la RSD “Piero Manfredini” in San Fermo-Varese, così organizzate:
– Lunedì 7 ottobre 2013, dalle 9.30 alle 17.30, “Disturbi del Comportamento e Doppia Diagnosi”, per operatori ed educatori professionali;
– Lunedì 4 novembre 2013, dalle 9.30 alle 17.30, “Paradigmi di Valutazione Qualitativa dell’Attività Educativa”, riservato alle sole figure educative.
I due incontri con il professor Croce saranno inframezzati, sempre presso la RSD “Piero Manfredini” di San Fermo, da un evento ulteriore della formazione sul Nuovo Progetto Globale Individuale degli ospiti con il dottor Osvaldo Cumbo: l’appuntamento è per Mercoledì 22 ottobre, dalle 14 alle 17.
Per quanto concerne lo sviluppo del programma di formazione su aspetti di ordine clinico, ecco le prossime date:
– Mercoledì 25 settembre, dalle 8 alle 10, presso il CDD Bobbiate (via Macchi, 12), incontro di illustrazione del fenomeno Disfagia con la dottoressa Katia Carpi;
– Lunedì 30 settembre, dalle 16 alle 18, presso il CDD Besozzo (via Zangrilli, 19), replica dell’incontro sulla Disfagia con la dottoressa Katia Carpi.
Infine, la formazione obbligatoria in ambito sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro per i neo-assunti, curata dal dottor Carlo Piermartini, continua con il seguente ciclo di incontri:
– Mercoledì 25 settembre, dalle 9 alle 13, aula formazione RSD “Piero Manfredini” San Fermo, 1° modulo sicurezza (parte generale, normativa, concetti di rischio e danno);
– Martedì 1 ottobre, dalle 9 alle 13, RSD “Piero Manfredini”, 2° modulo sicurezza (parte rischi specifici);
– Giovedì 10 ottobre, dalle 9 alle 13, RSD “Piero Manfredini”, 3° modulo sicurezza (parte rischi specifici);
– Lunedì 14 ottobre, dalle 9 alle 13, RSD “Piero Manfredini”, 4° modulo sicurezza (parte rischi specifici); nella stessa giornata, in orario 14.30-17.30, aggiornamento quinquennale per gli operatori di tutti i Centri della “vecchia guardia”.