Qualità

Il Sistema Gestione Qualità di Fondazione Renato Piatti – ONLUS

Il Sistema di Gestione Qualità, in rispetto dei requisiti previsti dalla normativa ISO 9001:2008, è concepito per guidare e tenere sotto controllo un’organizzazione con riferimento alla Qualità.
Lo sviluppo di questo approccio in Fondazione Piatti nasce dalla necessità di dotarsi di strumenti gestionali adeguati alla crescente complessità dell’organizzazione stessa e dalla volontà di stimolare la crescita di una cultura orientata a promuovere il miglioramento continuo in termini di efficienza della gestione e di efficacia delle prestazioni, quindi alla qualità.
A questo scopo è stato definito un piano di sviluppo a medio-lungo termine che ha visto la certificazione della sede centrale e del centro residenziale di San Fermo (RSD) quale primo passo per l’approccio di Fondazione Piatti ONLUS ai Sistemi di Gestione Qualità (luglio 2007). Nel 2008 la certificazione è stata estesa ai siti di Sesto Calende (RSD) e di Besozzo (CRS), mentre nel 2009 abbiamo gestito il passaggio alla nuova norma ISO 9001:2008. L’ente di certificazione con cui abbiamo deciso di strutturare la nostra attività è CERMET.

Nell’area archivio del sito è possibile consultare i seguenti documenti di riferimento del sistema stesso:

• Politica della qualità
  • Certificato del SGQ rilasciato da CERMET (ISO 9001:2008)
  • Organigramma funzionale