Servizio civile volontario

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

Il servizio civile è una bella opportunità per entrare in contatto/a far parte del mondo del privato sociale, messo a disposizione da numerose ONP grazie a un programma ministeriale che, attraverso un bando, cerca il coinvolgimento responsabile delle giovani generazioni in servizi di utilità sociale mirati a costituire e a rafforzare i legami e la coesione della società civile.
Questo programma offre la possibilità ai giovani (cittadini italiani) tra i 18 e i 28 anni di fare una importante esperienza formativa e di crescita personale in una realtà non profit, ricevendo anche un contributo mensile: non solo servizio alla comunità ma anche opportunità di acquisire una specifica professionalità.
Le tematiche affrontate in Fondazione Piatti sono perfettamente in linea con gli obiettivi prefissati al momento della costituzione del programma:

• favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale;
  • promuovere la solidarietà e la cooperazione, con particolare riguardo alla tutela dei diritti sociali e ai servizi alla persona.

ATTUALMENTE LA FONDAZIONE NON HA PROGETTI IN CORSO