Volontariato

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo

-Sofocle-

volontariato fondazione piattiIn una organizzazione come Fondazione Piatti il volontariato è una risorsa molto importante. Grazie alla dedizione dei nostri volontari, riusciamo a garantire una parte dei servizi aggiuntivi (non previsti dagli standard di accreditamento), che concorrono alla migliore qualità di vita dei nostri ragazzi, senza gravare ulteriormente sui familiari.

Quello che gli ospiti dei nostri centri vi chiedono è l’impegno, la sensibilità e parte del vostro tempo. Quello che vi regaleranno è la gratitudine e l’affetto: un’esperienza impagabile che renderà ancor più importante, per voi ma soprattutto per gli altri, il vostro tempo libero.

Cosa puoi fare per Fondazione Piatti:

• accompagnatori nei servizi di trasporto da e verso i centri diurni di Besozzo, Bobbiate e Bregazzana. È richiesto l’impegno il mattino dalle ore 08.00 alle 09.30 e la sera dalle 16.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, a seconda delle disponibilità del volontario.
  • assistenza nelle strutture diurne e residenziali. È richiesto l’impegno presso i nostri centri dal lunedì al venerdì, in orari e attività da concordare con i responsabili delle strutture, con bisogni particolari in interventi di manutenzione, nei servizi generali, nelle attività di animazione e nel momento del pranzo. Anche il sabato e la domenica è possibile aiutare, prevalentemente presso i Centri Residenziali.
  • assistenza nelle attività collaterali dei centri (accompagnamento per gite, vacanze, insieme agli operatori specializzati).
  • attività di supporto presso gli uffici della sede, con compiti di natura segretariale (inserimento dati, supporto attività SAI?, comunicazioni telefoniche, ecc.);
  • collaborare nelle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione, organizzate insieme ad Anffas Varese. È richiesta la presenza nel corso delle manifestazioni programmate sul territorio (feste – eventi culturali – mostre – ecc.) e nelle fasi organizzative.

Scopri i volontari che stiamo cercando:

Puoi trovare informazioni dettagliate sulle opportunità di volontariato e sui bisogni delle strutture consultando l’elenco aggiornato dei bisogni dei nostri Centri, raggruppati per struttura o per tipologia di attività.  Se vuoi manifestare il tuo interesse ed essere ricontattato, compila il modulo qui sotto.

Volontariato

Codice di verifica