CSS La Nuova Brunella

IMG-20160512-WA0000La Comunità Socio Sanitaria (CSS) La Nuova Brunella, accreditata dalla Regione Lombardia per 10 posti, si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale che posseggono un certo grado di autonomia e per cui è arrivato il momento della vita indipendente. La Comunità è organizzata in una zona notte composta da 6 camere e 4 bagni attrezzati; una zona giorno costituita da un ampio soggiorno – sala pranzo, una cucina; una zona servizi composta da lavanderia, bagno del personale e magazzino. È inserita all’interno del complesso de La Nuova Brunella, stabile recentemente ristrutturato, che gode di un ampio spazio esterno. La predisposizione e la personalizzazione degli spazi privati avviene insieme all’ospite e alla sua famiglia. Sono promossi frequentemente gli incontri con la famiglia/tutore per raccogliere preziose informazioni per una migliore conoscenza della persona, per ottenere la condivisione sui contenuti e sugli obiettivi del progetto individualizzato e per mantenere rapporti significativi tra l’ospite ed i suoi familiari.

La struttura offre i seguenti servizi:

PRESTAZIONI DI ASSISTENZA DIRETTA ALLA PERSONA
• Prestazioni di tipo igienico: bagni assistiti, igiene personale giornaliera
• Cura degli spazi dedicati all’ospite
• Assistenza all’alimentazione, agli incontinenti, per la deambulazione

PRESTAZIONI SOCIO – EDUCATIVE
Le attività socio-educative si sviluppano nelle seguenti aree specifiche:
• Progetto motorio: programma di attività psicofisica in palestra e all’aperto
• Progetto occupazionale: coinvolgimento degli ospiti in attività manuali, diversificate e rapportate alle capacità dei singoli, con lo scopo di sviluppare un senso di partecipazione alla vita di comunità e di far percepire il “sentirsi utili”.
• Progetto espressivo, attraverso laboratori-atelier

MODALITA’ DI ACCESSO

La richiesta di inserimento dovrà essere formulata utilizzando preferibilmente il Modulo Richiesta di InserimentoM7.02.04 (scaricabile al link sottostante), compilato da famiglia/tutore/amministratore di sostegno della persona con disabilità, preferibilmente attraverso la presa in carico dei servizi territoriali.

La richiesta di inserimento dovrà essere inviata a:

Fondazione Renato Piatti onlus  – Via F. Crispi, 4 – 21100 Varese

Mail: info@fondazionepiatti.it

PEC: areasociale.pec@fondazionepiatti.org

CONTATTI

CSS “Nuova Brunella” – Via Crispi 4 – 21100 Varese – Tel. 0332/281025 Fax 0332/284454

Mail: cssnuovabrunella@fondazionepiatti.it PEC: cssnuovabrunella.pec@fondazionepiatti.org

Responsabile di struttura: dr.ssa Katia Mina – Tel. 0332/325287

Mail: katiamina@fondazionepiatti.it

Assistente sociale: dr.ssa Valentina Rusconi – Tel. 0332.281025

Mail: valentinarusconi@fondazionepiatti.it

CARTA DEI SERVIZI (ultimo aggiornamento 17/12/2021)