CDD Bobbiate

CDD Bobbiate Fondazione PiattiIl Centro Diurno per Disabili di Bobbiate, accreditato dalla Regione Lombardia per 30 posti, si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale che necessitano di interventi assistenziali, educativi e riabilitativi.

Il Centro funziona tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Sono previsti brevi periodi di chiusura in coincidenza con le vacanze estive e le festività natalizie.
In base ai bisogni della persona, viene definito un progetto individuale in accordo con la famiglia e i servizi invianti.

La struttura offre i seguenti servizi:

• prestazioni assistenziali
  • prestazioni riabilitative
  • prestazioni socio-riabilitative
  • prestazioni educative

Tali prestazioni comprendono una serie di attività che rispondono ai bisogni delle persone inserite in struttura, sulla base del loro Progetto Individualizzato.

MODALITA’ DI ACCESSO
La richiesta di inserimento è formulata dalla famiglia/tutore/amministratore di sostegno della persona con disabilità, preferibilmente attraverso la presa in carico dei servizi territoriali: Servizio Sociale comunale, Distretto Socio Sanitario della ASL – Servizio Fragilità, se maggiorenne, o Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (U.O.N.P.I.A.), se nella fascia d’età 14-18 anni.

Via Giovanni Macchi 12 – 21100 Varese

Tel. e Fax: 0332/313340
MAIL: cddbobbiate@fondazionepiatti.it    –  operatoricddbobbiate@fondazionepiatti.it

PEC: cdd.bobbiate.pec@fondazionepiatti.org