CDD Melegnano

cdd melegnano fondazione piattiIl Centro Diurno per Disabili (CDD) di Melegnano (MI), accreditato dalla Regione Lombardia per 21 posti, si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale che necessitano di interventi assistenziali, educativi e riabilitativi.

Il Centro funziona tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Sono previsti brevi periodi di chiusura in coincidenza con le vacanze estive e le festività natalizie.
In base ai bisogni della persona, viene definito un progetto individuale in accordo con la famiglia ed i servizi invianti.

La struttura offre i seguenti progetti di:
• Educazione al lavoro (orticoltura,servizio ecologico, economia domestica, giardinaggio) finalizzato al “sentirsi utili”
• Educazione espressiva (animazione musicale, narrazione, musicoterapica, attività di giornalismo, giochi, laboratori creativi, pet therapy) finalizzate al “sentirsi liberi”
• Educazione motoria (motricità in acqua, e in palestra, proposte motorie individualizzate sport in palestra e all’aperto) finalizzate al “sentirsi bene”
• Tempo libero (feste, occasioni di svago, vacanze) finalizzate al “sentirsi allegri e tra gli altri“

MODALITA’ DI ACCESSO
Per richiedere l’accesso al CDD ci si può rivolgere a:
– servizi sociali del Comune di appartenenza
– UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza) per i casi in età inferiore ai 18 anni
– NOD (Nucleo Operativo Disabili) presso i distretti socio-sanitari dell’ASL per i casi in età superiore ai 18 anni

I servizi interpellati provvederanno a redigere con la famiglia il progetto di inserimento e ad inoltrare la richiesta presso il CDD.

Via S. Francesco, 7 – 20077 Melegnano – Tel.e Fax: 02/9839331
Mail: servizimelegnano@fondazionepiatti.it  PEC: cdd.melegnano.pec@fondazionepiatti.org –  css.melegnano.pec@fondazionepiatti.org
Coordinatrice di struttura: Laura Berrone

CARTA DEI SERVIZI CDD MELEGNANO