CDD Melegnano

cdd melegnano fondazione piattiIl Centro Diurno per Disabili (CDD) di Melegnano (MI), accreditato dalla Regione Lombardia per 21 posti, si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale che necessitano di interventi assistenziali, educativi e riabilitativi.

Il Centro funziona tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Sono previsti brevi periodi di chiusura in coincidenza con le vacanze estive e le festività natalizie.
In base ai bisogni della persona, viene definito un progetto individuale in accordo con la famiglia ed i servizi invianti.

La struttura offre i seguenti progetti di:
• Educazione al lavoro (orticoltura, ecologico, economia domestica, giardinaggio, laboratorio di cucina) finalizzato al “sentirsi utili”
• Educazione espressiva (animazione musicale, narrazione, giochi, laboratori creativi, pittura, lavorazione della creta) finalizzate al “sentirsi liberi”
• Educazione motoria (motricità in acqua, e in palestra, proposte motorie individualizzate sport in palestra e all’aperto) finalizzate al “sentirsi bene”
• Tempo libero (feste, occasioni di svago, vacanze) finalizzate al “sentirsi allegri e tra gli altri“

MODALITA’ DI ACCESSO

La richiesta di inserimento dovrà essere formulata utilizzando preferibilmente il Modulo Richiesta di InserimentoM7.02.04 (scaricabile al link sottostante), compilato da famiglia/tutore/amministratore di sostegno della persona con disabilità, preferibilmente attraverso la presa in carico dei servizi territoriali.

La richiesta di inserimento dovrà essere inviata a:

Fondazione Renato Piatti onlus – Via F. Crispi, 4 – 21100 Varese

Mail: info@fondazionepiatti.it

PEC: areasociale.pec@fondazionepiatti.org

CSS MELEGNANO – Via S. Francesco, 7 – 20077 Melegnano – Tel. e Fax: 02/9839331
Mail: servizimelegnano@fondazionepiatti.it  PEC: cdd.melegnano.pec@fondazionepiatti.org

Responsabile di struttura: dr.ssa Marianna Gellera – Tel. 02/9839331

Mail: mariannagellera@fondazionepiatti.it

Assistente sociale: dr.ssa Emilia D’amico – Tel. 0332.281025

Mail: emiliadamico@fondazionepiatti.it

CARTA DEI SERVIZI CDD MELEGNANO (ultimo aggiornamento: 18/06/2021)

MODULO DI INSERIMENTO e relativi ALLEGATI