Centro studi e formazione

CENTRO STUDI E FORMAZIONE

L’attenzione alle evoluzioni delle metodologie e delle tecniche nel campo della riabilitazione e dell’assistenza, nonché l’attenzione alla formazione e all’aggiornamento del personale, rappresentano 2 impegni che Fondazione Piatti ha assunto in questi anni per concorrere a migliorare la qualità di vita degli ospiti.
Per svolgere queste attività Fondazione Piatti ha creato appositamente un contenitore, il Centro Studi e Formazione: una struttura diretta da un comitato scientifico che ne guida le azioni concrete in base alle direttive teoriche e strategiche determinate dalla Fondazione.

I primi risultati di questa attività sono l’avvio di:

• 2 progetti in campo scientifico (la sperimentazione della metodologia di trattamento DIR e l’approvazione del nascente laboratorio per l’età evolutiva, per conto di Anffas nazionale);
  • 1 piano di formazione dedicato ai dipendenti.