Progetto “All Inclusive-quando sono i giovani ad abbattere le barriere”

Attraverso un bando di Regione Lombardia Fondazione Piatti promuove il progetto “All Inclusive-quando sono i giovani ad abbattere le barriere”.
Il progetto persegue l’obbiettivo di migliorare la qualità di vita dei giovani adolescenti (con e senza disabilità), offrendo loro opportunità di arricchimento relazionale reciproco e sviluppo di autonomie.

Saranno coinvolti studenti delle scuole superiori attraverso azioni formative a cura del Dr. Angelo Nuzzo, percorsi di alternanza scuola/lavoro di due settimane presso i Centri di Fondazione Piatti e, per gli studenti che vi aderiranno, uscite sul territorio e quattro weekend “All Inclusive” presso l’Ostello “Casa Rossa” di Laveno Mombello (VA).

Il carattere innovativo di questo progetto sta nell’affiancare un canonico percorso di alternanza scuola lavoro a esperienze di vita reale sul territorio (uscite e weekend inclusivi): giovani che fanno cose da giovani, senza barriere e differenze.