14 novembre 2015, “FOCUS SULL’AUTISMO: un incontro tra istituzioni, associazioni, famiglie”

poster_cutSabato 14 novembre 2015, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Sondrio si terrà un convegno focalizzato sul tema dell’autismo, con un confronto aperto tra istituzioni, associazioni e famiglie. La giornata formativa è promossa dall’ASL Sondrio, ANFFAS Sondrio onlus e dall’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna e tra i relatori sarà presente anche Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Renato Piatti Onlus e membro del Comitato scientifico Anffas Onlus.

Obiettivo della giornata è quello di mettere a confronto istituzioni, associazioni, genitori e familiari per evidenziare punti di forza e criticità del sistema locale, onde rimodulare o rinforzare le risorse disponibili per garantire una sempre migliore qualità di vita e di integrazione sociale alla persona affetta da autismo e alla sua famiglia.

Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il programma e scaricare qui la brochure oppure visitare il sito: www.asl.sondrio.it