25 ottobre – 26 ottobre, Convegno Autismo le strategie visive nel percorso di vita

Venerdì 25 ottobre e sabato 26 ottobre, presso Auditorium Giorgio Gaber (Palazzo Pirelli – Regione Lombardia p.za Duca d’Aosta 3 – Milano) si terrà il Convegno “Autismo le strategie visive nel percorso di vita”, promosso da Angsa Lombardia in collaborazione Finger Talks, Rimini Autismo e Studio di Logopedia Parole tue. Patrocinato anche da Fondazione Piatti, il convegno vuole essere un’occasione di confronto tra diverse realtà italiane che sperimentano l’efficacia delle strategie visive a vari livelli; una possibilità di incontro tra famiglie ed operatori che quotidianamente condividono questo percorso che conduce il bambino con autismo ad essere una persona adulta maggiormente integrata nei contesti sociali e lavorativi. Tra i numerosi relatori, anche Paolo Aliata, Responsabile del CTRS di Milano, gestito da Fondazione Piatti,che farà un intervento sul tema “Organizzare gli spazi per accogliere: i primi passi del Centro Semiresidenziale di Fondazione Piatti».

Il Convegno è aperto a tutti, con ingresso gratuito.
Scheda di iscrizione:
www.angsalombardia.it\objects\scheda_iscrizione_conv25-26ott2013.doc , da compilare e inviare alla Segreteria organizzativa: S.E.F. Società Europea Formazione per email rori14@libero.it
E’ previsto l’accreditamento ECM, con un contributo di € 30.

Per informazioni: ANGSA LOMBARDIA ONLUS
segreteria@angsalombardia.it