29 settembre, Fondazione Cariplo presenta gli Emblematici 2013: cinque vincenti, tra cui La Nuova Brunella

EmblematiciMinoriLunedì 29 settembre 2014, Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti onlus, sarà chiamata a presentare ufficialmente il progetto “La Nuova Brunella” presso Villa Recalcati, insieme agli altri vincitori del Bando Emblematici maggiori promosso da Fondazione Cariplo. La notizia del finanziamento del nostro progetto è arrivata nel mese di aprile e da allora la macchina di Fondazione Piatti non si è mai fermata: il 15 maggio 2014, in occasione della 20a Giornata Internazionale della Famiglia, è avvenuta la posa virtuale della prima pietra e a distanza di un mese sono partiti i lavori di riqualificazione dello stabile di Via Crispi, a Varese, dove sorgerà il nuovo Centro per le Disabilità e la Famiglia. Si tratta di una struttura multifunzionale con un orientamento mirato alla presa in carico della famiglia in modo complessivo, perché riunirà in un solo luogo la clinica, la riabilitazione precoce, la residenzialità, la formazione, la ricerca, la sperimentazione scientifico-sociale nonché l’ascolto e l’accompagnamento delle famiglie. Questa sarà l’occasione per raccontare in veste ufficiale il progetto “La Nuova Brunella” alla presenza del Presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti e al Commissario straordinario della Provincia di Varese, Dario Galli e di chiunque vorrà partecipare. La partecipazione alla presentazione è infatti aperta a tutti, scaricando qui l’invito e per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito di Fondazione Cariplo a questo link: http://www.fondazionecariplo.it/it/news/istituzionali/presentazione-dei-progetti-emblematici-2014.html

Considerando l’entità di questo progetto è stata lanciata una campagna di raccolta fondi per un milione di euro, necessari a coprire integralmente i costi totali per l’acquisto e la ristrutturazione dell’immobile, che sono pari a 3.150.000 euro. L’importante contributo pari 1.200.000 euro finanziato da Fondazione Cariplo ci da una spinta importante ma c’è ancora molto da fare. Per sostenere fin da subito “La Nuova Brunella”, chiunque può donare il proprio contributo attraverso:

• Bonifico bancario intestato a Fondazione Renato Piatti Onlus c/o Credito Valtellinese:

IBAN IT33M0521610800000000005800 – causale  “Donazione La Nuova Brunella”

• Online con carta di credito/paypal al sito www.fondazionepiatti.it (pulsante donazione in home page)