Besozzo e Sesto verso la certificazione

Prosegue il cammino per la qualità di Fondazione Piatti. Dopo aver ottenuto la certificazione di qualità per la sede di via Cairoli e per la RSD di S. Fermo, è in corso quella per il Centro di riabilitazione per l’infanzia e l’adolescenza (CRS) di Besozzo (Va)e per la RSD di Sesto Calende (Va).
Nei prossimi giorni riceveremo la visita dell’organismo di certificazione CERMET che verificherà le condizioni per l’estensione della certificazione del sistema qualità alle 2 strutture candidate.
La certificazione del sistema qualità è un fattore determinante nell’attività di una organizzazione non profit come la nostra: non è un’etichetta da mostrare, ma un processo che ha effetti diretti sul perseguimento della nostra missione. Dotarsi di strumenti gestionali adeguati alla crescente complessità dell’organizzazione e stimolare la crescita di una cultura orientata a promuovere il miglioramento continuo (in termini di efficienza della gestione e di efficacia delle prestazioni), non possono che aiutarci nel nostro impegno quotidiano di garantire il livello più alto possibile di qualità di vita per le persone di cui ci prendiamo cura.

La meta di questo percorso, iniziato nel 2007, è la certificazione dell’intera struttura di Fondazione Piatti entro il 2010.