La scorsa settimana lo “Zio” Raffaele, un nostro collega del centro residenziale di San Fermo, è andato in pensione dopo 20 anni di lavoro a fianco dei nostri ospiti e delle loro famiglie. Raffaele è stato una “colonna portante” per la RSD di San Fermo. Vogliamo salutarlo e ringraziarlo nel migliore dei modi per tutto il suo impegno. Per questo diamo spazio ai pensieri e alle parole dei nostri ragazzi: dai loro brevi racconti scoprite perché per tutti è stato lo “Zio” Raffaele…
Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato l’operatore Raffaele che è andato in pensione. Lo “zio” Raffaele era bravo, era buono. Ci viziava e ci portava sempre qualche dolcetto e le chiacchiere. Cantava. Ieri era emozionato, ma contento. Abbiamo mangiato la torta e bevuto la coca cola e i pasticcini. E poi gli abbiamo regalato un viaggio da fare con sua moglie.
Claudio
Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato lo “zio” Raffaele perché è andato in pensione dopo 20 anni di duro lavoro. Era molto emozionato, era amico della mia famiglia.
Gianicola
Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato lo “zio” Raffaele perché è andato in pensione. Lo ricordiamo come una persona buona, ci portava a spasso.
Massimo