I ragazzi della Comunità di Bregazzana da quest’anno si stanno cimentando sempre più nella creazione di deliziose prelibatezze durante le ore riservate al laboratorio di cucina.
Ogni giovedì pomeriggio i nostri ospiti, aiutati e seguiti dalle operatrici, si dedicano alla preparazione di torte e biscotti. Queste ghiottonerie vengono poi gustate tutti insieme, ragazzi e educatori, il venerdì durante la merenda.
In occasione della festività di S. Martino, che sarà giovedì 11 novembre, sono stati preparati anche tanti invitanti biscotti a forma di sole.
La scorsa Pasqua, i ragazzi hanno iniziato anche a fare il pane: è nata così l’attività di panificazione che ha permesso di allargare la proposta del laboratorio di cucina a tante altre persone. Farina, acqua, lievito, tante mani insieme e un pizzico di buona volontà, è questa la ricetta del pane “rielaborata” dal gruppo di ragazzi del Cdd di Bregazzana. Il risultato finale di tanto impegno è davvero ottimo! Il pane è stato poi portato a casa dai nostri ospiti, per permettere anche ai loro cari di assaporare questa loro squisita creazione. Tale proposta è stata molto gradita sia dalle famiglie che dagli operatori; la speranza è dunque quella di ripetere l’anno prossimo l’attività di panificazione, in modo tale che essa possa divenire un appuntamento fisso della piccola, ma viva Comunità di Bregazzana.