Giovedì 19 maggio a Milano, in Piazza Duca D’Aosta (davanti al Pirellone), la nostra Fondazione insieme ad Anffas Varese parteciperà alla mobilitazione indetta da LEDHA, Lega per i diritti delle persone con disabilità, per dire “NO AI TAGLI AI SERVIZI SOCIALI E AI SERVIZI SOCIOSANITARI”.
Saremo presenti con una delegazione di 100 persone, tra familiari, utenti e operatori dei nostri centri, per osteggiare i tagli radicali che sono stati decisi nei finanziamenti per i servizi sociali. I numeri parlano chiaro: a livello di finanziamenti nazionali i 2 miliardi e 527 milioni di euro nel 2008 si riducono a 545 milioni di euro previsti per il 2011, con un taglio di oltre l’87 %.
In Lombardia i trasferimenti dalla Regione ai Comuni si riducono di 35 milioni di euro per il 2010 e di 110 milioni di euro per il 2012. In questo scenario tutti i servizi rivolti alle persone con disabilità di cui ci prendiamo cura sono messi in discussione.
Per questo vi invitiamo ad unirvi a noi per essere ancora più numerosi. Il ritrovo è alle ore 9.15 presso la stazione delle Ferrovie della Stato di Varese in Piazzale Trieste 2. Per informazioni contattate la Segreteria di Anffas Varese al numero 0332326574.
Qui trovate il comunicato stampa della mobilitazione.