Pubblichiamo il Bilancio Sociale relativo all’anno 2011 di Fondazione Piatti. Le novità di questa terza edizione riguardano forma e contenuti. Per quanto riguarda i contenuti: è stato effettuato per la prima volta un approfondimento sulla capacità di risposta della Fondazione alle esigenze di benessere materiale degli utenti, con il coinvolgimento di responsabili e coordinatori delle varie unità di offerta e di 16 persone appartenenti a diverse categorie di stakeholder.
Inoltre è stata creata una sezione di documenti on-line, contente delle appendici su una serie di informazioni di dettaglio.
Per quanto riguarda la forma “questa edizione del Bilancio Sociale – scrive il Presidente, Cesarina Del Vecchio – vuole mettere in evidenza anche nella grafica e nelle immagini, oltre che nei contenuti, un nostro valore fondante. È il legame che ci tiene tutti uniti, amministratori, operatori, ospiti: quello scambio quotidiano che affonda le sue radici nel prendersi cura e che poi si sviluppa in una relazione tanto complessa quanto intensa tra le persone, dove il ruolo è solo un punto di partenza. È il nostro sottile filo rosso, cuore e titolo del video istituzionale realizzato nel 2011: lo trovate in copertina e in tutte le pagine del documento. Segno grafico, ma soprattutto segno di condivisione.”.
Potete sfogliare o scaricare il Bilancio Sociale di Fondazione Piatti nella sezione CHI SIAMO – BILANCIO DI ESERCIZIO E SOCIALE http://www.fondazionepiatti.it/servizi-disabili/bilancio-sociale
Se preferite ricevere una copia cartacea potete inviare una mail di richiesta a comunicazione@fondazionepiatti.it
Pubblicato il 26/07/2012