L’Assessore Locatelli visita Fondazione Piatti

L’Assessore di Regione Lombardia alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Alessandra Locatelli insieme al suo staff questa mattina ha fatto visita al centro di Varese “La Nuova Brunella”.
Accompagnata dal Presidente di Anffas Lombardia Onlus Emilio Rota, al Presidente di Anffas Onlus Varese Paolo Bano, alla Presidente di Fondazione Piatti Cesarina del Vecchio e al direttore generale di Fondazione Piatti Michele Imperiali, l’Assessore Locatelli ha potuto conoscere da vicino gli spazi e i servizi di Fondazione Piatti, in particolare il Centro Terapeutico e Riabilitativo Semiresidenziale (CTRS) rivolto a minori con diagnosi afferenti ai disturbi dello spettro autistico e la Comunità Socio Sanitaria (CSS) accreditata dalla Regione Lombardia per 10 posti, che si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale che posseggono un certo grado di autonomia e per cui è arrivato il momento della vita indipendente.
È stata anche l’occasione per presentare a Regione Lombardia le nostre istanze specifiche come una necessaria revisione della legge regionale n. 23 per una maggiore e migliore interazione tra il sistema sanitario e il sistema sociale.