Iscrizioni “Persone e Comunità: promuovere e progettare Vite di Qualità”

La finalità è quella di contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo 3 dell’Agenda Onu 2030 (Salute e Benessere), promuovendo percorsi inclusivi e partecipativi in grado di garantire il diritto alla salute, al benessere e all’autodeterminazione per tutte le persone, a partire da quelle con disabilità.

il progetto, realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2024 a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del Decreto legislativo n. 117/2017, prevede un insieme integrato di azioni formative, informative e sperimentali, che coinvolgono famiglie, operatori, volontari, giovani, Enti del Terzo Settore e professionisti, declinato in 4 distinti ASSI D’INTERVENTO:

  • Formazione per l’inclusione
  • Rafforzamento del Terzo Settore
  • Strumenti digitali per i Progetti di Vita
  • Supporto normativo e gestionale

Per partecipare è necessario iscriversi (ad uno o più assi d’intervento) attraverso il seguente link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfjnHtMB9ONgQ…/viewform entro il 10 ottobre, a cui seguiranno specifiche informative di dettaglio riguardo all’avvio dei diversi piani d’intervento.

Scopri di più: https://www.anffas.net/…/persone-e-comunita-promuovere…/

Passaparola

Leggi anche