Anche nel 2018 “Andiamo in cascina” grazie al Rotary Club Milano Duomo

Il Rotary Club Milano Duomo anche quest’anno rinnova il suo saldo sostegno a Fondazione Piatti, finanziando il progetto “Andiamo in Cascina” a favore dei giovani ospiti con autismo di cui Fondazione Piatti si prende cura al Centro Riabilitativo di Via Rucellai, a Milano. Il progetto era già stato realizzato con successo nel primo semestre dell’anno scorso e pianificato anche per il 2018. “Andiamo in Cascina” è un’iniziativa rivolta in particolare a 7 adolescenti con autismo di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, che possono sperimentarsi in attività di accudimento di animali all’interno di una cascina alle porte di Milano.

Una volta a settimana, il gruppetto si recherà a Cascina Biblioteca e, insieme agli operatori del Centro e a due operatori specializzati, si occuperà di nutrire capre, asini e cavalli, pulirne i box e accompagnarli in passeggiata. I nostri ragazzi potranno così “allenarsi” al lavoro di cura, all’interno di un contesto inedito per loro e fuori dal loro quotidiano.

Un grazie di cuore agli amici del Rotary Club Milano Duomo per aver contributo ad arricchire la vita dei nostri ragazzi con autismo con un’esperienza di crescita.