Il nostro valore aggiunto
Situato nel centro della città Melegnano, si avvale di un’équipe di professionisti che operano nella struttura collaborando in modo coordinato e integrato al fine di garantire all’ospite un’adeguata assistenza personalizzata, definita attraverso la stesura del Progetto Individuale dell’ospite, i cui contenuti e obiettivi vengono condivisi con la famiglia e i servizi invianti. Unitamente alla Comunità alloggio Socio Sanitaria per persone con disabilità intellettiva e relazionale (C.S.S.) mira a garantire stabili punti di riferimento e forme di convivenza positiva per le persone con disabilità e le famiglie del territorio.
Progetti di vita
In base ai bisogni della persona, viene definito un progetto individuale in accordo con la famiglia ed i servizi invianti:
Terapia occupazionale
Educazione espressiva
Educazione motoria
Tempo libero
Scopri i servizi
Ci prendiamo cura della persona attraverso un progetto personalizzato di sostegni che si realizzano in diversi ambiti e attraverso varie attività, individuali e di gruppo.
- RIABILITAZIONE: con finalità di mantenimento/acquisizione di abilità fisiche, psichiche, di relazione e di comunicazione (es. stimolazioni basali – laboratorio cognitivo – fisioterapia – piscina)
- SOCIALIZZAZIONE E RICREATIVE: con finalità di mantenimento e sviluppo di abilità fisiche, psichiche, di relazione e comunicazione, orientate anche a favorire la partecipazione alla vita sociale, in un’ottica inclusiva (es. laboratorio di creatività e animazione – progetto scuola – biblioteca – progetto motorio)
- EDUCATIVE: con la finalità di valorizzare le qualità personali, gli interessi e le motivazioni, le competenze, per favorire una crescita globale verso le autonomie personali e sociali con numerosi e articolati progetti.
Scopri gli ambienti di cura e i servizi alberghieri
Modalità di accesso
La richiesta di inserimento dovrà essere formulata utilizzando preferibilmente il Modulo Richiesta di Inserimento – M7.02.04 (scaricabile al link a lato, compilato da famiglia/tutore/amministratore di sostegno della persona con disabilità, preferibilmente attraverso la presa in carico dei servizi territoriali.
La richiesta di inserimento dovrà essere inviata a:
Fondazione Renato Piatti onlus – Via F. Crispi, 4 – 21100 Varese
Mail: info@fondazionepiatti.it
PEC: areasociale.pec@fondazionepiatti.org
Referente Servizio Area sociale: emiliadamico@fondazionepiatti.it