Nella Giornata in cui l’Italia intera ricorda le vittime dell’epidemia da Coronavirus, Fondazione Renato Piatti e Anffas onlus Varese danno l’addio a Piero Magistrelli, Presidente di Anffas Busto Arsizio e “architetto” dei tre servizi che la Fondazione gestisce in Via Piombina, che oggi ospitano 30 ragazzi con disabilità.
Lo ricorda con queste parole il Direttore Generale di Fondazione Piatti, Michele Imperiali: “Uomo grande e tenace. Il Covid non gli ha dato nemmeno il tempo di inaugurare l’ultima sua “creatura” , la quarta residenza Via Piombina, luogo in cui trascorreva da anni buona parte del suo tempo per fare il bene a sempre più persone con disabilità. Quelle strutture nate il più delle volte da un’idea o da un disegno su un pezzo di carta che nel giro di qualche giorno solo lui riusciva a far diventare progetti, avere permessi e iniziare i lavori e mettere per primo sul tavolo l’assegno per attivare i finanziatori. Ha pensato a tutti e a tutto.
Gli serviva solo un po’ di tempo per completare la sua opera terrena.
Diceva che era ammalato solo di vecchiaia ma purtroppo il Covid se l’è portato via”.
Rivolgiamo il nostro pensiero all’ineguagliabile Piero Magistrelli e ai suoi cari, nonché a Sonia e a tutti i colleghi e ospiti delle Comunità di Busto Arsizio.