Concerto di giovedì 20 marzo, la grande musica ha toccato il cuore

Grande successo per il concerto di giovedì 20 marzo 2013, al Teatro Dal Verme di Milano. Presenti in sala un centinaio di amici di Fondazione Piatti, e accanto a loro alcuni ospiti del Centro di Melegnano emozionati e felici per aver avuto la possibilità di trascorrere una splendida serata di grande musica. Un’occasione unica di inclusione sociale, grazie alla sensibilità di alcuni amici della nostra fondazione che hanno aderito alla formula dei “biglietti-dono”, offrendo un posto a teatro ai giovani e agli adulti con disabilità ospiti dei nostri centri.
La partecipazione di molti amici di Fondazione Piatti ci ha consentito di raccogliere ad oggi 4.435 euro, che verranno destinati al nostro Centro Autismo (CTRS) di Milano, che ha sede presso il Centro Mafalda Luce, in via Rucellai, 36.

“Attualmente questa struttura, dopo soli 9 mesi dall’avviamento, ospita già 32 bambini con autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo – racconta Maurizio Ferrari, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Fondazione Piatti -, a conferma del fatto che la nostra presenza risponde a un bisogno molto forte del territorio milanese.”

Una iniziativa che ha dato un ottimo riscontro, dunque, e per la quale Fondazione Piatti ringrazia in modo particolare per la loro fondamentale disponibilità la direzione de I Pomeriggi Musicali e del Teatro Dal Verme, nella persona del dottor Carlo Peruchetti, e dei suoi collaboratori.
Sul nostro canale youtube (http://youtu.be/4VqgY15Mf4E) potete vedere il discorso introduttivo di Maurizio Ferrari, che ha aperto il concerto con un augurio: “che le note del concerto di questa sera possano aprire la mente e il cuore di tutti noi, per fare spazio ai bisogni dei più fragili”.

Qui https://www.flickr.com/photos/25468894@N03/sets/72157642899347755  invece potete vedere le foto dell’evento.

Passaparola

Leggi anche