Comunità Socio Sanitaria per persone con disabilità “La nuova Brunella” (CSS) di Varese

La Comunità Socio Sanitaria (CSS) La Nuova Brunella si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale con un grado di autonomia che consente loro di vivere in un contesto comunitario.

Il nostro valore aggiunto

La Comunità alloggio, accreditata da Regione Lombardia per 10 posti, consente la possibilità di lavorare a progetti che mirano allo sviluppo della maggiore autonomia possibile, anche attraverso la predisposizione e la personalizzazione degli spazi privati, che avviene insieme all’ospite e alla sua famiglia.

Progetti di vita

La peculiarità della struttura è quella di mantenere le caratteristiche tipica della ” casa” dove le persone che vi abitano possono condividere e collaborare nella quotidianità. A disposizione degli ospiti della Comunità anche un ampio spazio esterno arredato per favorire momenti di socializzazione, attività all’aperto.

Scopri i servizi

La struttura offre servizi di assistenza diretta alla persona quali: bagni assistiti e igiene personale giornaliera; cura degli spazi dedicati all’ospite; assistenza per l’alimentazione, per l’incontinenza funzionale, per la deambulazione.

Scopri gli ambienti di cura e servizi alberghieri

La struttura, inserita all’interno del complesso de La Nuova Brunella, comprende: una zona notte con 6 camere e 4 bagni attrezzati, una zona giorno con ampio soggiorno/sala pranzo, una cucina, una zona servizi e lavanderia e un ampio spazio esterno arredato.

Modalità di accesso

La richiesta di inserimento dovrà essere formulata utilizzando preferibilmente il Modulo Richiesta di Inserimento – M7.02.04 (scaricabile al link a lato), compilato da famiglia/tutore/amministratore di sostegno della persona con disabilità, preferibilmente attraverso la presa in carico dei servizi territoriali.

La richiesta di inserimento dovrà essere inviata a:
Fondazione Renato Piatti onlus – Via F. Crispi, 4 – 21100 Varese
PEC: areasociale.pec@fondazionepiatti.org
Mail: info@fondazionepiatti.it
Referente Servizio Area sociale: valentinarusconi@fondazionepiatti.it

L’equipe della CSS Nuova Brunella opera quotidianamente per favorire il raggiungimento della maggior qualità della vita delle persone che abitano al suo interno, occupandosi non solo della attività quotidiane, ma della strutturazione del tempo libero con proposte inclusive.

Responsabile: Massimo Ratti

0332281025   Scrivici