Giornata Internazionale della consapevolezza dell’autismo, due appuntamenti da non perdere

Domani, venerdì 2 aprile, è la Giornata Internazionale della consapevolezza dell’autismo. Fondazione Renato Piatti onlus avrà la possibilità in due occasioni molto importanti di dare voce alle persone con autismo di cui si occupa quotidianamente. In ordine cronologico segnaliamo la partecipazione di Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Piatti e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas Nazionale, alla trasmissione di RAI3 “Buongiorno Regione Lombardia” condotta da Maria Chiara Grandis (inizio alle ore 7.40). Imperiali avrà modo di portare una testimonianza sul tema autismo in tempo di Covid.

A partire dalle 10, Maurizio Ferrari, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Fondazione Piatti, siederà al Tavolo di ascolto organizzato dall’Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. Sarà un momento di incontro e confronto con famiglie e associazioni, allo scopo di parlare di esperienze di vita e degli aspetti più sociali che riguardano l’autismo.

Per maggiori informazioni, cliccare qui; sarà possibile seguire il webinar gratuitamente previa registrazione a questo link.