Fondazione Piatti e Anffas Varese partecipano ai lavori di avvio del Coordinamento Anffas sull’autismo

È stata lanciata proprio in questi giorni un’indagine conoscitiva all’interno della struttura associativa di Anffas Nazionale allo scopo di raccogliere informazioni relative al numero ed età di persone con disturbi autistici e ai servizi già attivati all’interno della rete Anffas. Fondazione Piatti e Anffas Varese parteciperanno a questa rilevazione e presenteranno la propria adesione al nascente Coordinamento Anffas onlus sui disturbi dello spettro autistico.
Questo coordinamento avrà il compito di favorire lo scambio di opinioni ed esperienze, l’impulso su nuove attività, il monitoraggio delle politiche e delle notizie scientifiche in materia e, quale primo compito, provvedere alla redazione congiunta del “manifesto Anffas Onlus sui disturbi dello spettro autistico”.
L’avvio dell’indagine e del Coordinamento Anffas onlus sui disturbi dello spettro autistico sono il frutto dell’incontro che avuto luogo lo scorso 12 dicembre 2013 a Milano, presso il CTRS di Fondazione Piatti. Presenti oltre 44 persone in rappresentanza di 22 strutture associative, con l’obiettivo di riunire figure ed esperienze che all’interno di Anffas Nazionale si occupano di persone con disturbi dello spettro autistico.