Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia: a Venezia c’erano anche i nostri atleti del Polo di Melegnano

100_4176_t_rVenezia ha accolto per la prima volta, dal 25 al 30 maggio 2014, la XXX edizione dei Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia. Un’occasione unica, che ha visto popolarsi i vicoli della Serenissima di oltre 1.200 atleti, e tra questi anche due ospiti della CSS di Melegnano di Fondazione Piatti, che hanno partecipato insieme ai tecnici dell’Associazione Sportiva No Limits. I 5 sport ufficiali ospitati sono stati il basket, il tennis, il nuoto, il canottaggio e l’equitazione, ma a condire l’esperienza sportiva anche delle opportunità sperimentali con il Golf e il Nuoto in acque libere.
Andrea e Danilo, gli atleti della CSS di Melegnano, hanno partecipato ai giochi di basket con grande entusiasmo: erano contentissimi e hanno raggiunto il 3° posto su 6 nella loro categoria. A fare il tifo per loro erano presenti anche quattro ospiti della CSS di Melegnano, accompagnati da due operatori e giunti a Venezia per vivere l’avventura olimpica insieme ai loro amici.
La partecipazione dei nostri ospiti ai Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia è stata un’occasione unica per fare nuovi incontri, vivere momenti di socializzazione e sperimentare autonomie. La più grande vittoria sono le emozioni e le immagini che resteranno per sempre nel cuore dei nostri ragazzi, come ricordo di una meravigliosa avventura a Venezia, nel più autentico spirito “olimpico”.