La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità è stata estesa a tutte le strutture di Fondazione Piatti

sincertIl 24 e 25 giugno 2013 si è svolta, presso alcune sedi di Fondazione Piatti, la periodica attività dei valutatori dell’ente di certificazione, CERMET, per il mantenimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità. In questa occasione la Direzione di Fondazione Piatti ha chiesto a CERMET di valutare l’estensione del nostro sistema di gestione anche alle Comunità Socio Sanitarie e ai Centri Diurni per persone con disabilità, che fino ad oggi, pur essendo inseriti nel Sistema di Gestione della Qualità, non ne facevano parte integrante. Il risultato è stato largamente positivo.

Con grande soddisfazione possiamo anticipare che, la prossima emissione del certificato di qualità di Fondazione Piatti vedrà citate a pieno titolo tutte le sue strutture, tranne il neonato CTRS di Milano, servizio ufficialmente operativo dal Open Day del 17 giugno 2013.

Escluso quest’ultimo, possiamo quindi affermare che ad oggi la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità si applica a tutti i servizi di Fondazione Piatti. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno di tutti, come si evince dal report di verifica: “l’atteggiamento di collaborazione e di partecipazione dimostrato dai referenti e dagli operatori coinvolti nelle attività di auditing forniscono positivi elementi rispetto al costante miglioramento del sistema e offrono adeguate garanzie al mantenimento della conformità”.