La ricerca scommette sul cervello, convegno a Varese

L’aumento dei disturbi del sistema nervoso ha un impatto sempre più evidente sulla qualità della vita di molte famiglie e delle comunità a cui appartengono. Sta emergendo una sorta di fragilità del sistema nervoso, che si manifesta in una grande vastità di patologie: dai disordini del neurosviluppo ai disturbi neuropsichiatrici, alle malattie neurodegenerative, fino ai tumori cerebrali. E’ sui meccanismi di questa presunta fragilità e sulle strategie per affrontarli che sarà incentrato il convegno “La ricerca scommette sul cervello”, che avrà luogo a Varese venerdì 18 febbraio 2022, in presenza presso il Salone Estense di via Sacco, 5 (obbligatori prenotazione, green pass e dpi) e contemporaneamente in live streaming.

L’evento si avvale della direzione scientifica della dott.ssa Cristina Panisi, l’organizzazione è curata da Spazio Blu Autismo Varese APS con la collaborazione di Kiwanis Club Varese.

Fondazione Renato Piatti ha assicurato il suo patrocinio a questa importante iniziativa, così come hanno fatto Regione Lombardia, Comune di Varese, Fondazione Sacra Famiglia e Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva – Sezione Lombardia.

Per Fondazione Renato Piatti parteciperà ai lavori il dottor Giorgio Seragni, neuropsichiatra infantile.

Programma del convegno e modulo di iscrizione sono disponibili qui.