Montanaso, gara di pesca sportiva per gli ospiti di Melegnano

mi1_1Il carpodromo “Amici dello storione 2” di Montanaso Lombardo (Lodi), ha ospitato giovedì 25 luglio 2013 la gara di pesca sportiva organizzata dall’Associazione Squama D’oro, che ha visto tra i partecipanti anche alcuni utenti del Polo di Melegnano. Una splendida iniziativa, giunta alla sua decima edizione, che si inserisce quale tappa importante di un percorso di avvicinamento alla pesca sportiva: dall’inizio dell’estate, infatti, due volte alla settimana il carpodromo accoglie gratuitamente gruppi di ragazzi con disabilità, tra i quali i nostri ospiti, che hanno così l’occasione di apprenderei primi rudimenti del mestiere.
“È un’opportunità meravigliosa – racconta un’operatrice del polo di Melegnano – perché fa vivere ai ragazzi un’esperienza di parità autentica e permette loro di svolgere a titolo gratuito un’attività che altrimenti sarebbe economicamente insostenibile per i centri come il nostro.”
Le premiazioni della gara non hanno visto salire sul podio gli ospiti del Polo di Melegnano ma poco importa. Per loro l’importante è aver avuto la possibilità di partecipare, come testimoniano i loro commenti sulla giornata di seguito riportati.
Eridano: grazie per l’anno trascorso insieme
Riccardo: mi piacciono
Paolo: e non so… bella la giornata di oggi
Fabio: possiamo venire anche il prossimo anno?
Claudio: Grazie per avermi aiutato a pescare
Renzo: è contento di essere aiutato
Giuseppe: sono contento di aver pescato
Alberto: sono contento di questa giornata