Bambini pittori di amicizia per la RSD di San Fermo

Mercoledì 21 aprile, alcuni ospiti della RSD di San Fermo sono andati in visita alla scuola primaria “Cesare Battisti” di Malnate per un momento di incontro e di amicizia con gli alunni delle classi quinte. Questi ragazzi hanno donato alla RSD degli splendidi disegni realizzati da loro, dei veri e propri capolavori di colori e fantasia che verranno esposti nella nostra struttura in occasione della rassegna d’arte “San Fermo, un borgo da riscoprire”.

La collaborazione tra i nostri ospiti e questi giovanissimi pittori fa parte di un progetto della RSD di San Fermo che, attraverso l’arte, mira a potenziare le capacità espressive dei nostri ragazzi con disabilità e a creare momenti di relazione e di inclusione sociale.
Vedendo questi bellissimi quadri possiamo dire che ha pienamente ragione lo scultore J. Beuys, quando afferma “Ogni Uomo è un artista”. Un grazie speciale alle insegnanti della Scuola Cesare Battisti di Malnate che hanno collaborato a questo progetto e a tutti gli alunni delle classi quinte, per i nostri ospiti siete dei veri “pittori di amicizia!”
Di seguito il commento di due ospiti della RSD che erano presenti mercoledì 21 aprile:

“…siamo andati alla scuola elementare “Cesare Battisti” di Malnate con il pulmino, per conoscere i bambini della classe 5 D che hanno preparato per noi dei disegni.
Li esporremo insieme ai nostri durante la rassegna d arte “san Fermo un borgo da riscoprire”, che si terrà domenica 4 luglio.
Siamo contenti di avere nuovi amici.
Li ringraziamo e vi aspettiamo”

Dario e Ronnie