Progetto Fogliaro: tagliato il nastro della Comunità Terapeutica

Il 28 maggio la nostra Fondazione ha inaugurato “Una casa per crescere”: la prima Comunità Terapeutica per minori con problemi psichici in Provincia di Varese. Durante la cerimonia hanno portato i loro saluti il Dr. Attilio Fontana, Sindaco di Varese, il Dr. Elio Marmondi, Direttore Sanitario dell’ASL di Varese, Massimo Realini, Presidente della Circoscrizione 3 ed Emilio Rota, Presidente della Fondazione “Dopo di Noi”.
Dopo il taglio del nastro, i partecipanti hanno visitato il nuovo centro, rimasto aperto al pubblico per l’intera giornata.

I visitatori hanno potuto vedere il frutto dei lavori di ristrutturazione compiuti in questi mesi sui tre piani della struttura: al primo e secondo livello si trovano due appartamenti da 7 posti, al piano 0 una zona comune dedicata alle attività amministrative, sanitarie, educative e riabilitative.
Ogni appartamento è composto dalla zona notte con due camere da tre posti ed una ad un posto, una zona pranzo soggiorno angolo cottura, zona servizi. Vi è un parco esterno attrezzato per attività occupazionali, ludico-sportive e relax, con recinzione di sicurezza. Un grazie speciale agli amici, a tutte le persone che hanno deciso di starci vicino e alle istituzioni che hanno voluto intervenire.