Tutti al mare con i ragazzi del CDD di Melegnano

vacanze cesenatico CDD MelegnanoBella l’estate, tempo di vacanze, di gite fuori porta, di serate in compagnia. Anche per i nostri ragazzi del CDD di Melegnano, che sono appena tornati da Cesenatico e con i loro racconti fanno sognare le vacanze.
C’è chi è rimasto incantato dalle bellissime barche a vela di Cesenatico, chi si è innamorato, chi si è divertito a raccogliere conchiglie, chi ha ballato tutte le sere, chi ha fatto tanti bagni al mare e preso il sole, chi è andato in fattoria e a vedere i delfini, chi ha mangiato la piadina romagnola, chi ha provato a fare acqua gym, thai-chi e yoga…tutti si sono divertiti molto e sperano di tornare l’anno prossimo!

Abbiamo raccolto i loro commenti nella sezione Pensieri e Emozioni, la lettura è un viaggio sul lungo mare di Cesenatico, nella splendida esperienza vissuta dai nostri ragazzi.
La vacanza è infatti un momento significativo perché permette ai nostri ospiti di sperimentarsi in contesti ambientali o relazionali nuovi e gratificanti, oltre che arricchenti per la loro crescita personale. Per questo le vacanze terapeutiche sono un’attività fondamentale nei progetti di integrazione e riabilitazione degli ospiti che frequentano i nostri centri. Per saperne di più sul progetto Vacanze clicca qui.