Il 20 settembre è stata una giornata molto speciale per i ragazzi della Comunità di Melegnano: si sono svegliati all’alba e sono partiti alla volta di Genova, il viaggio è stato lungo, ma non appena sono arrivati a destinazione, il mare, le barche e le colline che fanno da contorno al paesaggio della nota località ligure, li hanno subito conquistati…
Dopo il “pranzo al sacco”, i nostri ospiti sono andati a visitare il famoso acquario di Genova: c’erano i pescecani, il pesce sega e pesci a forma di foglia che si potevano accarezzare. I ragazzi si sono divertiti a vedere i delfini che giocavano con il cerchio e i pinguini che rotolavano e facevano dei tuffi altissimi; sono stati invece un po’ intimoriti dai coccodrilli che erano in una grande vasca con molte rocce e molte piante. Anche le tartarughe marine hanno piacevolmente catturato la loro attenzione.
Una volta terminata la visita all’acquario, i ragazzi hanno passeggiato lungo il porto della città e tra le sue affascinanti vie, caratterizzate da chiese e palazzi antichi. Dopo una gustosa merenda sono saliti sul pulmino per tornare a casa. All’arrivo erano tutti stanchi, ma molto felici: è stata davvero una bella giornata da ricordare!