“Una cena per un Progetto”

Giovedì 2 dicembre si è svolta la nostra annuale serata “Una cena per un Progetto” al Palace Hotel, che ha riempito di oltre 230 persone il grande salone liberty dell’hotel più noto della città. Tra i presenti anche il Sindaco di Varese Attilio Fontana, che ha voluto essere presente per riconoscere l’importanza delle attività e del lavoro che la Fondazione svolge quotidianamente per il benessere del territorio. Ai nostri moltissimi sostenitori e amici partecipanti all’iniziativa è stato presentato un video, introdotto dalle parole del Consigliere Delegato Paolo Tognella, per mostrare quanto fatto nel 2010 per il “Progetto Fogliaro- Una casa per crescere”: la prima struttura terapeutica per minori con patologie psichiche della Provincia di Varese.

A seguire, Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Piatti, ha illustrato nei dettagli l’obiettivo della serata: il completamente del Progetto Fogliaro; prima che, come di consueto, la Vicepresidente Maria Lazzati lanciasse la lotteria di raccolta fondi, resa speciale da preziosi oggetti offerti dalle aziende amiche della Fondazione, e che tra uno sguardo al suggestivo panorama e un piatto prelibato, ha portato in sala il divertimento e omaggiato i più fortunati con fantastici premi. La risposta dei presenti ha confermato il profondo affetto nei nostri confronti e i risultati raggiunti sono stati entusiasmanti! I fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare due automezzi che serviranno per le attività esterne al Centro, previste nei percorsi terapeutici degli adolescenti accolti nella Comunità di Fogliaro.
“Sono onorata di essere circondata da tanti amici che continuano a stare al suo fianco – conclude la Presidente Cesarina Del Vecchio- grazie a tutti di cuore, perché il vostro affetto ci da nuova forza per affrontare un nuovo anno sicuramente molto impegnativo al fianco di bambini, adolescenti e adulti.