“Scatta” contro la discriminazione

La discriminazione è oggi uno degli abusi più gravi e pervasivi dei diritti umani. In Europa milioni di persone subiscono esclusione sociale, povertà, maltrattamenti e violenza, perché vittime di discriminazione. Anche una fotografia può contribuire a cambiare gli atteggiamenti e i pregiudizi sociali che alimentano la discriminazione e testimoniare l’importanza del rispetto della diversità e dei diritti di tutti…

Fondazione Piatti, che si impegna affinché le persone con patologie psichiche e intellettive e le loro famiglie possano vivere la miglior condizione di benessere possibile senza discriminazioni fondate sulla disabilità e creando le condizioni per favorirne l’inclusione sociale, vi segnala il concorso fotografico europeo “Scatta contro la discriminazione”. Amnesty International propone, nell’ambito della campagna “Per un’Europa senza discriminazione”, questo concorso che dà la possibilità ai partecipanti, in Italia e in Europa, di raccontare attraverso la fotografia il valore di una società inclusiva, senza discriminazione e senza pregiudizi.

Il concorso è aperto, fino al 31 marzo 2011, a tutte le persone di qualsiasi nazionalità con residenza in Italia (ad eccezione dei fotografi professionisti) affrettatevi!
Per ulteriori informazioni e scaricare il modulo di partecipazione http://www.amnesty.it/scatta-contro-la-discriminazione