Grande partecipazione al presidio “NO AI TAGLI AL SOCIALE”

Oltre mille persone alla mobilitazione di giovedì 19 maggio a Milano, davanti al Pirellone, per difendere i diritti delle persone con disabilità. E tra queste una delegazione di oltre 100 rappresentanti di Fondazione Piatti e Anffas Varese.
Il presidio indetto da LEDHA per dire “NO AI TAGLI AL SOCIALE” ha quindi raggiunto un primo importante obiettivo, quello di far sentire con la forza dei tanti partecipanti le ragioni di associazioni, enti erogatori dei servizi, organizzazioni del terzo settore, sindacati, comuni e soprattutto di giovani e adulti con disabilità e delle loro famiglie.

Nonostante il caldo i nostri ragazzi, con i loro familiari e gli operatori, si sono fermati in Piazza Duca d’Aosta fino alla fine del presidio per ribadire l’insostenibilità e l’ingiustizia dei tagli ai servizi sociali e sociosanitari, seppure in un momento di crisi congiunturale come quello che stiamo attraversando.
“Gli impegni che gli amministratori regionali hanno preso pubblicamente”, precisa in una sua nota di oggi la Presidente di Anffas Regione Lombardia Onlus, Carla Torselli, “sono un fatto importante. Essi hanno dichiarato che nulla è blindato e che si può portare avanti la sfida in Consiglio, che è il centro della politica regionale”.
Qui trovate le foto della nostra partecipazione al presidio.